Siti
Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Conero
Mare, Arte e Natura sulla Riviera del Conero.
-
Sirolo
Il portale per le Vacanze a Sirolo. Utili consigli per conoscere la splendida città, la perla della Riviera del Conero ricca di storia e di bellezze naturali.
-
Ancona
Sito dedicato ad Ancona, con informazioni sui monumenti e i luoghi da vedere, con qualche notizia sulle spiagge di Ancona e dei suoi dintorni, per trascorrere una vacanza all'insegna del relax.
-
Senigallia
Il portale su Senigallia, in provincia di Ancona nelle Marche, tra i maggiori centri balneari della costa adriatica grazie alle limpide acque del mare e alle sue spiagge attrezzate.
-
Osimo
Osimo è un Comune della provincia di Ancona, nelle Marche; il suo passato romano, le sue grotte, i suoi monumenti e la sua vista dall'alto dei colli la rendono inconfondibile.
-
Jesi
Il portale su Jesi, in provincia di Ancona, con le informazioni sulla storia, sul territorio e sui luoghi da visitare.
-
Falconara Marittima
Città marchigiana interamente affacciata sul Mar Adriatico con un borgo medievale caratteristico. Offre spiagge di sabbia, cultura e divertimenti.
-
Loreto
Loreto è un Comune situato nella provincia di Ancona, nelle Marche, famoso per il suo Santuario, il Santuario-Basilica della Santa Casa meta del pellegrinaggio internazionale.


Il Crocifisso di Numana?

Curiosità del 30/05/2014

Venerdì 30/05/2014 - Il Crocifisso di Numana, un'antica reliquia conservata nel Santuario del Crocifisso

Una delle opere più celebri di Numana è il Santuario del Crocifisso, un edificio moderno realizzato nel 1969 che ospita uno storico crocifisso d'indubbio fascino. La tradizione narra, infatti, che i creatori dell'opera siano stati coloro i quali hanno deposto e dato sepoltura a Gesù e al crocifisso di Numana sono stati nel tempo attribuiti poteri straordinari.

L'avvincente storia del crocifisso incrociò quella di Carlo Magno, tra gli uomini più potenti di sempre, che rimase colpito dai poteri riconosciuti alla reliquia, così importante da indurre l'imperatore a donarla a Papa Leone III.

Il viaggio del crocifisso verso Roma non fu però semplice ed un tempesta obbligò la nave imperiale ad approdare a Numana, dove la preziosa reliquia trovò una nuova dimora nella chiesa di San Giovanni Battista.

Da allora il crocifisso restò a Numana, superando indenne gli accadimenti storici ed anche gli effetti nefasti di un terremoto che alla fine del XIII secolo distrusse la chiesa di San Giovanni Battista e scaraventò la reliquia in mare, ma i pescatori marchigiani riuscirono a salvarlo e il crocifisso tornò agli antichi splendori.

Annunci di Lavoro
numana.it

il sito dedicato a questa splendida località delle marche nota per le sue straordinarie spiagge. Storia e informazioni sul paese; Alberghi e tanti consigli per le vostre vacanze a Numana.
Argomenti

Info e Vacanze a Numana
Clima e curiosità di Numana
La storia di Numana
Vacanze a Numana
Galleria Fotografica di Numana e del Conero
Curiosità
Ristoranti
Mappa
Attività Commerciali